Chi siamo?
Siamo un gruppo di artisti, artigiani, pensatori liberi che per motivi e in tempi diversi siamo arrivati in questo posto meraviglioso che si chiama Maremma, e ci siamo rimasti, al meno per il momento.
Siamo un po' nomadi tutti, abbiamo tanti chilometri dietro le spalle, e in qualche modo ci piace pensare che nomadi non si diventa ma si nasce. E’ un istinto, una curiosità che ci spinge sempre a spostarci in luoghi sconosciuti, incontrare persone e culture diverse, starci un po' e poi andercene altrove ancora.
Come i pastori nomadi delle steppe dell’Asia centrale che si spostano per trovare pascoli nuovi, terre più fertili, spostando tutto il necessario di una vita semplice ma molto pratico. Nella loro abitazione (Yurta o chiamato anche Gher) appunto non c'è un oggetto inutile, tutto serve a qualcosa, tutto è pratico.
Così immaginiamo noi il futuro sostenibile - ecologico ed economico - per noi e per tanti altri come noi, vorremmo staccarci dal sistema ormai moribondo del consumo e del possesso.